Termini e Condizioni

1. Limiti di Validità
Per tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio on-line da parte dei consumatori e delle imprese, si applicano i seguenti termini e condizioni di vendita.
Un consumatore è una persona fisica che entra in una transazione per motivi che non possono essere attribuiti né alle sue competenze commerciali né alla sua attività come libero professionista. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone, che esercita le proprie funzioni professionali, commerciali o in proprio. Per quanto riguarda le aziende, le presenti condizioni si applicano anche per futuri rapporti commerciali, senza che ci sia bisogno di fare di nuovo riferimento a loro. Non verrà riconosciuta alcuna validità a Termini e condizioni alternativi ai presenti; Termini e condizioni alternativi verranno riconosciuti come parte del contratto solo nel caso in cui siano stati concordati.

2. Partner contrattuali e conclusione del contratto, possibilità di correzione
Il contratto di compravendita  si stipula con ZeoBent Handels GmbH. Con l’acquisto di un prodotto nel negozio online emettiamo un'offerta vincolante su un determinato articolo. E’ possibile inizialmente inserire in modo non vincolante i nostri prodotti nel carrello e correggere in qualsiasi momento le voci prima di inviare l'ordine vincolante, utilizzando allo scopo le procedure previste e gli strumenti di correzione. Il contratto risulta stipulato quando cliccando sul pulsante di conferma, si accetta l’offerta della merce contenuta nel carrello. Subito dopo l'invio dell'ordine si riceverà di nuovo una conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto e memorizzazione del testo del contratto

La lingua o le lingue disponibili per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, spagnolo, italiano. Salviamo il testo del contratto e vi inviamo le informazioni  dell'ordine e le nostre condizioni via e-mail. I termini e le condizioni possono anche essere visualizzati e scaricati da questa pagina in qualsiasi momento . I vostri ordini precedenti possono essere visualizzati nel nostro login per cliente.

4. Condizioni di consegna
I costi di spedizione sono in aggiunta ai prezzi dei prodotti. Indicazioni più precise sui costi di spedizione li avrete al momento del ricevimento dell’offerta. Qualora le merci vendute dovessero essere consegnate al di fuori dell'germania, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata.*
E’ possibile anche ritirare personalmente la merce presso ZeoBent Produktions GmbH, Eichendorffstr. 35, 09131 Chemnitz, Germania, dal  Lunedi al    Venerdì dalle 9 alle 18.

5. Pagamento
Sono disponibili  i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato
Con il pagamento anticipato, vi forniremo i nostri dati bancari in una e-mail separata e consegneremo la merce a pagamento ricevuto.

Carta di credito
Al momento dell’inserimento dell'ordine, dovrete fornire anche i dati della carta di credito. Dopo averci dato l’autorizzazione a tirare i soldi dalla carta,  noi contatteremo, subito dopo l'ordinazione , la società della vostra carta di credito per avviare l'operazione di pagamento. La transazione viene effettuata automaticamente dalla società della vostra carta di credito. L’addebito sul conto avviene prima della spedizione della merce.

Addebito SEPA
Al momento dell'inserimento dell’ ordine, ci autorizzerete anche un mandato di addebito diretto SEPA. Vi informeremo in separata sede sulla data dell’addebito tramite un preavviso. Con la presentazione del mandato di addebito diretto SEPA, la nostra banca avvia l'operazione di pagamento. L'operazione di pagamento è eseguita automaticamente e i soldi vengono prelevati dal vostro conto. L’addebito del vostro conto avverrà prima della spedizione della merce. Il termine di preavviso della data dell'addebito sul conto (cosiddetto periodo di preannuncio) è di 0 giorni.

PayPal, Pagamento express
Durante il processo di ordinazione sarete reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Al fine di pagare l'importo della fattura tramite PayPal, è necessario essere registrati o effettuare la registrazione, legittimarvi con i vostri dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. Riceverete ulteriori informazioni durante il procedimento dell’ordine. L'operazione di pagamento è quindi eseguita automaticamente e direttamente da PayPal.

Tasferimento bancario immediato
Dopo aver inviato l'ordine sarete reindirizzati alla pagina Sofort GmbH. Per pagare  l'importo della fattura con Sofort Uberweisung, è necessario disporre di un conto bancario online con metodo PIN / TAN, occorre registrarsi e confermare l'ordine di pagamento a noi. Ulteriori informazioni, verranno date durante il procedimento dell’ ordine. In questo modo riceviamo immediatamente l’accredito del trasferimento.

Amazon Payments
Dopo aver cliccato sul pulsante "Paga con Amazon" sarete reindirizzati al sito web di Amazon online prima della fine del processo di ordinazione. Al fine di effettuare il processo di acquisto su Amazon e pagare l'importo della fattura, è necessario essere registrati lì o effettuare la registrazione e legittimarsi con i propri dati di accesso. Una volta entrati sul vostro profilo  Amazon potete selezionare  l’indirizzo di consegna e le modalità di pagamento che avete salvato sul sito, confermare l'utilizzo dei propri dati da parte di  Amazon e  dare l'istruzione di effettuare il pagamento a noi. Ulteriori informazioni, verranno date durante il procedimento dell’ ordine. Poi si verrà reindirizzati al nostro negozio online dove è possibile portare a termine l’ordine. Subito dopo l'ordinazione, chiederemo ad  Amazon di avviare l'operazione di pagamento. IL pagamento avviene in modo automatico da Amazon.

Pagamento al ritiro del materiale
Si paga l'importo della fattura in contanti al momento del ritiro del materiale.

6. Diritto di Revoca
Avete diritto al diritto di revoca legale come descritto nell'istruzione relativa alla in materia di  revoca.

7. Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Se siete un imprenditore nell´esercizio delle proprie funzioni (professionali, commerciali o in proprio), ci riserviamo il diritto di proprietà dei prodotti acquistati fino al pagamento intero della somma dovuta per il rapporto d’affari con il cliente. Si può rivendere la merce sotto riserva nell’ambito dello svolgimento dell'attività commerciale; tutto il credito che deriva da questa rivendita - indipendentemente dal fatto che la merce sotto riserva fosse mescolata con altre cose - viene ceduto anticipatamente a noi corrispondentemente all’ammontare indicato  in fattura, e noi accettiamo questa cessione. Voi rimanete autorizzati a riscuotere i pagamenti, ma nel caso in cui voi non riusciate a soddisfare i vostri obblighi di pagamento, noi siamo legittimati a riscuotere i vostri crediti.

8. Danni durante il trasporto
Per i clienti finali:
Se la merce viene consegnata con evidenti danni, si prega di presentare un reclamo il prima possibile  e di  contattarci immediatamente. L’omissione di un reclamo, o di prendere contatto con noi, non porta conseguenze per i vostri diritti legali, né per farli valere in giudizio, soprattutto per quel che riguarda i diritti di garanzia. I reclami però ci aiutano a rivendicare i nostri diritti contro il vettore o l'assicurazione di trasporto.

Per gli imprenditori:
Il rischio di perdita accidentale e del deterioramento accidentale della merce passa a voi una volta che la merce viene affidata da noi allo spedizioniere, al vettore o a chi responsabile della spedizione del materiale. Per i commercianti vale la norma § 377 HGB “controllo e  denuncia”.  Se non viene fatta alcuna segnalazione su una fornitura, significa che la merce si considera approvata, a meno che non si tratti di un difetto che non è stato riscontrato/riconosciuto durante l'ispezione. Questo non si applica se abbiamo fraudolentemente occultato un difetto.

9. Garanzie
La garanzia avviene secondo le norme legali. Informazioni su eventuali garanzie supplementari applicabili e le esatte condizioni si possono trovare per ogni singolo prodotto e sulle specifiche pagine di informazioni nel negozio on-line. Servizio clienti: Potete contattare il nostro servizio clienti per domande, reclami e obiezioni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per telefono al numero +49 371 820 59 75 e per e-mail all'indirizzo info@zeolith-bentonit-versand.de.

10. Codice di comportamento
Siamo soggetti al seguente codice di comportamento
Trusted Shops criteri di qualità: http://www.trustedshops.de/shopbetreiber/qualitaetskriterien.html

11. Composizione delle controversie
La Commissione europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS) di seguito il link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/
Siamo pronti a partecipare ad una procedura di conciliazione extragiudiziale dinanzi ad un collegio arbitrale del consumatore.
Responsabile è il Consiglio generale d’arbitrato dei consumatori del Centro per la conciliazione e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein www.verbraucher-schlichter.de.

12. Disposizioni finali
Se siete un imprenditore, si applica il diritto tedesco, ad esclusione del CISG. Se siete un commerciante nell’esercizio delle proprie funzioni , oppure una persona giuridica o un organismo sociale di diritto pubblico, la competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra di noi è la sede legale dell’azienda.

AGB creato con rechtstexter.de [https://legal.trustedshops.com/legalwizard].

In data 06.10.2020

*Informazioni Doganali
Qualora le merci vendute dovessero essere consegnate al di fuori dell'germania, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata.
Per spedizioni in paesi , eventuali costi aggiuntivi di sdoganamento saranno a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi aggiuntivi e non possiamo prevederne l'importo.
Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese. Ti invitiamo pertanto a contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
Tieni presente inoltre che, e richiedi la consegna in un paese diverso dall'Italia, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. Prima di effettuare un ordine , assicurati che l'importazione dell'articolo che desideri ordinare non sia vietata dalle leggi vigenti nel Paese di destinazione.
Gli uffici doganali di alcuni paesi di destinazione al di fuori dell'Europa potrebbero richiedere di fornire un numero di identificazione specifico del destinatario del pacco per procedere alla spedizione. In qualità di importatore del pacco, tu e il destinatario, potreste dover fornire tale numero di identificazione il cui nome potrebbe variare a seconda del paese di destinazione.
In genere, i moduli doganali per spedizioni internazionali includono il valore del contenuto del tuo ordine con informazioni relative al tipo di prodotto.

La tua privacy
La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Per questo motivo, ti informiamo che le consegne oltre frontiera possono essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Inoltre, i nostri corrieri potrebbero comunicare informazioni relative ai prodotti contenuti nelle spedizioni agli uffici doganali locali per facilitare le operazioni di sdoganamento, in conformità con le normative del paese di destinazione.