Termini e Condizioni

1) Campo di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") della società ZeoBent Handels GmbH (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti conclusi tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato "Cliente") e il Venditore relativi a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione dei termini e delle condizioni del cliente è qui contestata, salvo diverso accordo.

1.2 Un consumatore ai sensi dei presenti termini e condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né lavoratori autonomi.

1.3 Un imprenditore ai sensi di questi termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

1.4 A seconda della descrizione del prodotto del venditore, l'oggetto del contratto può essere sia l'acquisto di beni mediante consegna una tantum sia l'acquisto di beni mediante consegna definitiva (di seguito denominato "contratto di abbonamento"). Nel caso di un contratto di abbonamento, il venditore si impegna a consegnare la merce contrattualmente dovuta al cliente per la durata del periodo contrattuale concordato agli intervalli di tempo contrattualmente dovuti.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante per quanto riguarda la merce contenuta nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Inoltre, il cliente può anche presentare l'offerta al venditore via e-mail, tramite modulo di contatto online, per posta o per telefono.

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), in cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, o
  • consegnando la merce ordinata al cliente, nel qual caso è determinante la ricezione della merce da parte del cliente, o
  • richiedendo il pagamento al cliente dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui una delle suddette alternative si verifica per prima. Il periodo per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento sarà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un account PayPal - soggetto ai termini e alle condizioni per i pagamenti senza un conto PayPal, che possono essere visualizzati su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente paga tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal che può essere selezionato nel processo di ordinazione online, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.5 Se viene selezionato il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito: "Amazon"), soggetto alle Condizioni d'uso di Amazon Payments Europe, consultabili all'indirizzo https://payments.amazon.de/help/201751590. Se il cliente seleziona "Amazon Payments" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento ad Amazon facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente attiva il processo di pagamento facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.6 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto sarà memorizzato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo che il cliente ha inviato il suo ordine. Il venditore non rende accessibile il testo del contratto oltre questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine saranno archiviati sul sito web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password inserendo i dati di accesso corrispondenti.

2.7 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può identificare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per una migliore rilevazione degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale viene ingrandita la visualizzazione sullo schermo. Come parte del processo di ordinazione elettronica, il cliente può correggere i suoi inserimenti utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.8 Le lingue tedesca, italiana, spagnola e inglese sono disponibili per la conclusione del contratto.

2.9 L'elaborazione dell'ordine e il contatto vengono solitamente effettuati via e-mail e l'elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per elaborare l'ordine possano essere consegnate.

3) Protezione della proprietà intellettuale

Il contenuto dei documenti da noi forniti, come opuscoli, cataloghi, campioni, presentazioni, schizzi, piani e simili, rimane la nostra proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo, in particolare la divulgazione, la duplicazione, la pubblicazione e la fornitura, compresa la copia, anche parziale, richiede il nostro esplicito consenso scritto. Tutti i documenti di cui sopra possono essere reclamati da noi in qualsiasi momento e devono in ogni caso essere restituiti immediatamente a noi senza essere richiesti in caso di mancato conclusione o risoluzione del contratto. Inoltre, i nostri clienti si impegnano a mantenere il segreto nei confronti di terzi per quanto riguarda le conoscenze che hanno ricevuto dal rapporto commerciale, a meno che non si tratti di informazioni destinate alla pubblicazione. Se il nostro cliente crea e mette a nostra disposizione documenti o servizi che godono di protezione legale, inclusa la protezione del copyright, il cliente ci concede un diritto illimitato ma non esclusivo di utilizzo di queste opere in caso di conclusione di un contratto in assenza di un accordo esplicito contrario o tale diritto sarà considerato concordato.

4) Diritto di revoca

4.1 I consumatori hanno generalmente diritto al diritto di recesso.

4.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nell'istruzione di revoca del venditore riportata di seguito.

4.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico indirizzo di residenza e consegna si trova al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

5) Prezzi e modalità di pagamento

5.1 Se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

5.2 In caso di consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono essere sostenuti costi aggiuntivi in singoli casi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte degli istituti di credito (ad es. commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse di importazione (ad es. dazi doganali). Tali costi possono anche essere sostenuti in relazione al trasferimento di fondi se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

5.3 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

5.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

5.5 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "PayPal", il pagamento verrà elaborato tramite PayPal, per cui PayPal può anche utilizzare i servizi di fornitori di servizi di pagamento terzi a tale scopo. Se il venditore offre anche metodi di pagamento tramite PayPal per i quali effettua pagamenti anticipati al cliente (ad es. acquisto in acconto o pagamento rateale), cede il suo credito di pagamento a PayPal o al fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal e specificamente designato al cliente. Prima di accettare la dichiarazione di cessione del venditore, PayPal o il fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal effettuerà una verifica del credito utilizzando i dati del cliente trasmessi. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare il metodo di pagamento selezionato al cliente in caso di esito negativo del controllo. Se il metodo di pagamento selezionato viene approvato, il cliente deve pagare l'importo della fattura entro il periodo di pagamento concordato o agli intervalli di pagamento concordati. In questo caso, può effettuare pagamenti solo a PayPal o al prestatore di servizi di pagamento incaricato da PayPal con effetto di esdebitazione. Tuttavia, anche in caso di cessione di crediti, il venditore rimane responsabile delle richieste generali dei clienti, ad esempio per quanto riguarda la merce, i tempi di consegna, la spedizione, i resi, i reclami, le dichiarazioni di revoca e le consegne o le note di credito.

5.6 Se viene selezionato il metodo di pagamento "SOFORT", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera (di seguito "SOFORT"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "SOFORT", il cliente deve disporre di un conto bancario online attivato per la partecipazione a "SOFORT", identificarsi di conseguenza durante il processo di pagamento e confermare l'ordine di pagamento a "SOFORT". La transazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo da "SOFORT" e il conto bancario del cliente viene addebitato. Il cliente può trovare informazioni più dettagliate sul metodo di pagamento "SOFORT" su Internet all'indirizzo https://www.klarna.com/sofort/.

5.7 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Unzer", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento Unzer GmbH, Vangerowstraße 18, 69115 Heidelberg, Germania (di seguito: "Unzer"). I singoli metodi di pagamento offerti tramite Unzer vengono comunicati al cliente nel negozio online del venditore. Al fine di elaborare i pagamenti, Unzer può utilizzare i servizi di fornitori di servizi di pagamento di terze parti, per i quali possono essere applicate condizioni di pagamento speciali, a cui il cliente può essere informato separatamente. Ulteriori informazioni su "Unzer" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www.unzer.com/de/zahlungsmethoden/.

5.8 Se viene selezionato il metodo di pagamento per l'acquisto tramite Unzer, il prezzo di acquisto è dovuto dopo che la merce è stata consegnata e fatturata. In questo caso, il prezzo di acquisto deve essere pagato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della fattura senza detrazione a Unzer GmbH, Vangerowstr. 18, 69115 Heidelberg (di seguito denominata "Unzer"). Il metodo di pagamento acquistato in acconto richiede un controllo del credito da parte di Unzer. Se, dopo aver verificato la solvibilità, il cliente è autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento acquisto su fattura, il pagamento verrà elaborato in collaborazione con Unzer, a cui il venditore cede il suo credito di pagamento. In questo caso, il cliente può effettuare pagamenti a Unzer solo con effetto di estinzione del debito. Anche se viene selezionato il metodo di pagamento per l'acquisto tramite Unzer, il venditore rimane responsabile delle richieste generali dei clienti, ad esempio per quanto riguarda la merce, i tempi di consegna, la spedizione, i resi, i reclami, le dichiarazioni di revoca e le spedizioni o le note di credito. Il metodo di pagamento acquistato tramite Unzer è escluso, - se il valore dell'ordine è inferiore all'importo di 10,00 euro, - se l'indirizzo di consegna specificato dal cliente non è identico all'indirizzo di fatturazione, in particolare se una stazione di imballaggio o una casella postale è specificato come indirizzo di consegna, o - se il cliente non ha ancora raggiunto l'età di 18 anni. Il venditore si riserva inoltre il diritto di offrire l'acquisto del metodo di pagamento tramite Unzer solo fino a un determinato volume d'ordine e di rifiutare questo metodo di pagamento se il volume dell'ordine specificato viene superato. In questo caso, il venditore informerà il cliente di una restrizione di pagamento corrispondente nelle sue informazioni di pagamento nel negozio online.

5.9 Se viene selezionato il metodo di pagamento con addebito diretto tramite Unzer, il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento Unzer GmbH, Vangerowstr. 18, 69115 Heidelberg (di seguito "Unzer"), a cui il venditore cede il suo credito di pagamento. Prima di accettare la dichiarazione di cessione del venditore, Unzer effettua una verifica del credito utilizzando i dati del cliente trasmessi. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare al cliente l'addebito diretto tramite Unzer tramite un risultato negativo del controllo. Se il metodo di pagamento con addebito diretto tramite Unzer è approvato da Unzer, Unzer riscuoterà l'importo della fattura dal conto bancario del cliente dopo l'emissione di un mandato di addebito diretto SEPA, ma non prima della scadenza del termine per informazioni preliminari. La notifica preventiva è qualsiasi comunicazione (ad es. fattura, polizza, contratto) al cliente che annuncia un addebito tramite addebito diretto SEPA. Se l'addebito diretto non viene onorato a causa della mancanza di fondi sufficienti sul conto o a causa della fornitura di coordinate bancarie errate, o se il cliente si oppone all'addebito sebbene non abbia il diritto di farlo, il cliente deve sostenere le commissioni sostenute dal rispettivo istituto di credito a seguito del chargeback, se è responsabile di ciò. Il metodo di pagamento con addebito diretto tramite Unzer è escluso, - se il valore dell'ordine è inferiore all'importo di 10,00 euro, - se l'indirizzo di consegna specificato dal cliente non è identico all'indirizzo di fatturazione, in particolare se una stazione di imballaggio o una casella postale è specificato come indirizzo di consegna, o - se il cliente non ha ancora raggiunto l'età di 18 anni. Il venditore si riserva inoltre il diritto di offrire l'addebito diretto tramite Unzer solo fino a un determinato volume d'ordine e di rifiutare questo metodo di pagamento se il volume dell'ordine specificato viene superato. In questo caso, il venditore informerà il cliente di una restrizione di pagamento corrispondente nelle sue informazioni di pagamento nel negozio online.

5.10 Il pagamento in contanti è possibile quando la merce viene ritirata di persona presso la fabbrica. Se non diversamente concordato espressamente, il nostro termine di pagamento per il pagamento in acconto è di 14 giorni dal ricevimento della fattura. Qualsiasi regolamento deve essere effettuato in euro. L'interesse legale (di default) secondo § 1333 capoverso 1 ABGB è del 4% annuo per i non commercianti secondo § 1000 para 1 ABGB. – Secondo § 1333 capoverso 2 ABGB, l'interesse di mora legale "tra imprenditori da transazioni imprenditoriali" (= transazioni commerciali bilaterali) è dell'8% "superiore al tasso di interesse di base" (cioè attualmente totale: 10,2%). In caso di mancato pagamento, il cliente è tenuto a rimborsare a ZeoBent Handels GmbH tutte le spese di sollecito e di riscossione sostenute da ZeoBent Handels GmbH a seguito di questo ritardo nel pagamento per l'azione penale appropriata. ZeoBent Handels GmbH si riserva il diritto di far valere una maggiore richiesta di risarcimento danni causati da inadempienza. Tempo di risposta ai reclami: Le richieste riceveranno risposta entro 7 giorni lavorativi.

6) Condizioni di consegna e spedizione

6.1 Se il venditore offre di spedire la merce, la consegna deve essere effettuata all'interno dell'area di consegna specificata dal venditore all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Durante l'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è decisivo.

6.2 Se la consegna della merce non riesce per motivi imputabili al cliente, il cliente sosterrà di conseguenza i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica per quanto riguarda i costi per la spedizione di ritorno se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. In caso di effettivo esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, alle spese di restituzione si applica la disposizione contenuta nell'istruzione di revoca del venditore.

6.3 Se il cliente agisce come imprenditore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al cliente non appena il venditore ha consegnato l'articolo allo spedizioniere, al vettore o a qualsiasi altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione. Se il cliente agisce in qualità di consumatore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta viene generalmente trasferito solo quando la merce viene consegnata al cliente o a una persona autorizzata a riceverla. Nonostante quanto sopra, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al cliente, anche nel caso di consumatori, non appena il venditore ha consegnato l'articolo allo spedizioniere, al vettore o a qualsiasi altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione, se il cliente incarica lo spedizioniere, il vettore o la persona o l'istituzione altrimenti designata per effettuare la spedizione con l'esecuzione e il venditore incarica il venditore di effettuare la spedizione I clienti non hanno precedentemente nominato questa persona o istituzione.

6.4 Il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di autoconsegna errata o impropria. Ciò vale solo nel caso in cui il venditore non sia responsabile della mancata consegna e il venditore abbia concluso una specifica operazione di copertura con il fornitore con la dovuta diligenza. Il venditore farà tutti gli sforzi ragionevoli per procurarsi la merce. In caso di indisponibilità o disponibilità solo parziale della merce, il cliente verrà informato immediatamente e il corrispettivo verrà rimborsato immediatamente.

6.5 Se il Venditore offre la merce per il ritiro, il Cliente può ritirare la merce ordinata entro l'orario lavorativo specificato dal Venditore all'indirizzo specificato dal Venditore. In questo caso, non verranno addebitate spese di spedizione.

6.6 Per le consegne al di fuori dell'Unione Europea (UE), il cliente sostiene le spese di spedizione, nonché tutte le tasse e gli oneri applicabili. Se nel corso della spedizione dovessero essere esigibili dazi all'esportazione o all'importazione, anche questi sono a carico del cliente. I prezzi per le consegne e i servizi offerti non includono i costi addebitati da terzi. Le vendite ai clienti al di fuori dell'UE non sono soggette a IVA, ma devono pagare i rispettivi dazi nazionali all'importazione. Nel caso di vendite a imprenditori all'interno dell'UE, nessuna IVA tedesca è dovuta con la prova dell'IDI, devono pagare l'IVA nel loro paese d'origine.

7) Trasporto – Assunzione del rischio

Quando la merce viene spedita, il rischio di perdita o danneggiamento della merce viene trasferito al cliente solo non appena la merce viene consegnata al cliente o a una terza parte designata dal cliente e vari dal vettore. Se, tuttavia, il cliente ha concluso personalmente il contratto di trasporto senza utilizzare un'opzione di scelta da noi proposta, il rischio passa al vettore non appena la merce viene consegnata.

8) Problemi di consegna, rispedizione e rimborso dell'importo dell'acquisto

In linea di principio, ZeoBent Handels GmbH garantisce una nuova spedizione alle seguenti ulteriori condizioni solo per le consegne rintracciabili perse o restituite che sono state effettuate gratuitamente con l'intera tassa di spedizione. Pertanto, si prega di non rispedire mai la merce a noi ritiro merci! Se la merce da noi consegnata non può essere consegnata all'indirizzo di consegna specificato dal destinatario al momento dell'ordine o viene restituita come reso, si applicano le seguenti opzioni di rispedizione e rimborso:

8.1. Inconsegnabilità dovuta a errori di indirizzo, trasferimento, rifiuto di accettazione, ecc. dal cliente (i)
In caso di mancata consegna a causa di errori di indirizzo causati dal cliente, mancata presenza, trasferimento o simili, o in caso di rifiuto di accettazione senza preavviso di revoca, ZeoBent Handels GmbH non sosterrà né i costi per la spedizione di ritorno né per una nuova spedizione desiderata. Questi costi saranno comunicati ai clienti. Se accetti di pagare questi costi, verrà effettuata una nuova spedizione. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, l'importo dell'acquisto meno il trasporto e le spese saranno rimborsati sul metodo di pagamento originale o sul metodo di pagamento specificato dal cliente.

8.2. Errori di consegna tracciabili da parte dei fornitori di servizi di spedizione In caso di 
errore di consegna da parte dei nostri fornitori di servizi di spedizione che può essere rintracciato attraverso il tracciamento della spedizione, ZeoBent Handels GmbH sostiene i costi sia per la spedizione di ritorno che per una nuova spedizione desiderata. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto a causa di un ritardo irragionevole nella consegna, l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione, sarà rimborsato sul metodo di pagamento originale o sul metodo di pagamento specificato dal cliente.

8.3. Consegna di pacchi danneggiati esternamente (prova richiesta) In caso di 
consegna di pacchi danneggiati esternamente, al cliente verrà chiesto di inviare foto o video probatori all'indirizzo e-mail info@zeolith-bentonit-versand.de e lasciare il pacco non aperto. La spedizione di ritorno deve includere l'imballaggio di consegna. Questo è facile da fare usando una scatola di cartone più grande come scatola esterna. ZeoBent Handels GmbH sostiene i costi per la spedizione di ritorno (ricevuta richiesta) e per la rispedizione desiderata della consegna sostitutiva. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione, verrà accreditato sul metodo di pagamento originale.

8.4. Modifica dell'indirizzo di consegna dopo che la spedizione è già avvenuta 
Se il cliente comunica per iscritto a ZeoBent Handels GmbH un cambiamento di indirizzo di consegna dopo che la spedizione è già avvenuta, non può essere fornita alcuna garanzia per una modifica da parte nostra. ZeoBent Handels GmbH trasmetterà eventuali modifiche al fornitore di servizi di spedizione. L'ulteriore procedura non spetta ai poteri di ZeoBent Handels GmbH. Se la consegna all'indirizzo di consegna modificato non può aver luogo, ZeoBent Handels GmbH non sosterrà i costi per la spedizione di ritorno o per una nuova spedizione desiderata. Questi costi saranno comunicati ai clienti. Se accetti di pagare questi costi, verrà effettuata una nuova spedizione. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, l'importo dell'acquisto verrà rimborsato meno le spese di trasporto e le spese sostenute per il metodo di pagamento originale o il metodo di pagamento specificato dal cliente.

8.5. Mancata consegna dei pacchi consegnati ufficialmente nel tracking della spedizione
In caso di segnalazione di una mancata consegna di pacchi consegnati ufficialmente e tracciabilmente nel monitoraggio della spedizione, ZeoBent Handels GmbH presenterà un ordine di indagine al fornitore di servizi di spedizione responsabile. Il cliente deve compilare una dichiarazione del destinatario, che viene inviata da noi via e-mail, e restituirla via e-mail info@zeolith-bentonit-versand.de o per posta all'indirizzo dell'azienda. Un'indagine può richiedere fino a sei mesi. Solo dopo la conclusione di questa inchiesta ZeoBent Handels GmbH può intraprendere un'azione sulla base del risultato. Questi risultati sono scaglionati come segue:

8.5.1. Errori del dispatcher
In caso di errore da parte del fornitore di servizi di spedizione ZeoBent Handels GmbH, quest'ultimo sostiene i costi per una nuova spedizione desiderata. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione, sarà rimborsato sul metodo di pagamento originale o sul metodo di pagamento specificato dal cliente.

8.5.2. Errori del cliente
In caso di errore dimostrabile da parte del cliente, ZeoBent Handels GmbH non sostiene alcun costo per una nuova spedizione desiderata. Questi costi saranno comunicati ai clienti. Se accetti di pagare questi costi, verrà effettuata una nuova spedizione. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, tutti i costi riscossi (importo dell'acquisto, spese di trasporto e spese, ecc.) saranno trattenuti da ZeoBent Handels GmbH se non è possibile restituire la merce. Se la merce viene restituita a ZeoBent Handels GmbH, le spese di trasporto/spedizione per la restituzione saranno detratte dall'importo del rimborso se il cliente richiede un rimborso.

8.5.3. Errore di ZeoBent Handels GmbH
In caso di errore da parte di ZeoBent Handels GmbH, ZeoBent Handels GmbH sosterrà i costi per una nuova spedizione desiderata. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione, verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale o sul metodo di pagamento specificato dal cliente.

8.5.4. Nessun risultato
Se, nonostante l'ordine di richiesta, non è possibile trovare alcuna consegna e nessun difetto può essere assegnato in alcun modo, ZeoBent Handels GmbH sosterrà i costi per una nuova spedizione desiderata. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione, verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale o sul metodo di pagamento specificato dal cliente.

9) Durata e risoluzione del contratto di abbonamento

9.1 I contratti di abbonamento sono conclusi a tempo indeterminato e possono essere risolti dal cliente in qualsiasi momento con un preavviso di 14 giorni.

9.2 Il diritto alla risoluzione straordinaria per giusta causa rimane inalterato. Si considera che sussista un motivo valido se, tenuto conto di tutte le circostanze del singolo caso e ponderando gli interessi di entrambe le parti, non ci si può ragionevolmente attendere che la parte che recede prosegua il rapporto contrattuale fino alla risoluzione concordata o fino alla scadenza di un periodo di preavviso.

9.3 Le rescissioni possono essere effettuate per iscritto, in forma di testo (ad es. via e-mail) o in forma elettronica tramite il dispositivo di risoluzione (pulsante di annullamento) fornito dal venditore sul suo sito web.

10) Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Per gli imprenditori, vale anche quanto segue: ci riserviamo la proprietà della merce fino a quando tutti i reclami derivanti da un rapporto commerciale in corso non siano stati completamente risolti. È possibile rivendere i beni riservati nel normale svolgimento dell'attività; Ci cedi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita - indipendentemente dal fatto che la merce riservata sia combinata o mescolata con un nuovo articolo - per l'importo dell'importo della fattura e accettiamo questa cessione. Rimani autorizzato a riscuotere i crediti, ma potremmo anche riscuotere noi stessi i reclami se non rispetti i tuoi obblighi di pagamento.

11) Denuncia dei difetti

Il termine di preavviso per i clienti che sono imprenditori è di due settimane dalla consegna.

12) Responsabilità per difetti (garanzia)

12.1 Salvo diversa indicazione nelle seguenti disposizioni, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per difetti. Nonostante quanto sopra, ai contratti per la consegna di merci si applica quanto segue:

12.2 Se il cliente agisce come imprenditore,

  • il venditore ha la scelta del tipo di adempimento successivo;
  • in caso di merce nuova, il termine di prescrizione per i difetti è di un anno dalla consegna della merce;
  • in caso di beni usati, sono esclusi diritti e reclami dovuti a difetti;
  • Il termine di prescrizione non decorre nuovamente se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per difetti.

12.3 Le limitazioni di responsabilità e la riduzione dei termini di cui sopra non si applicano

  • per richieste di risarcimento danni e rimborso spese da parte del cliente,
  • nel caso in cui il venditore abbia nascosto fraudolentemente il difetto,

12.4 Inoltre, i termini di prescrizione legali per qualsiasi diritto legale di regresso esistente rimangono inalterati per gli imprenditori.

12.5 Se il cliente agisce in qualità di commerciante ai sensi del § 1 del Codice commerciale tedesco (HGB  ), è soggetto all'obbligo commerciale di ispezionare e denunciare i difetti ai sensi del § 377 del Codice commerciale tedesco (HGB). Se il cliente non rispetta gli obblighi di notifica ivi disciplinati, la merce si considera approvata.

12.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è pregato di presentare reclamo al corriere per la merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informarne il venditore. Se il cliente non rispetta questo, ciò non ha alcun effetto sulle sue rivendicazioni legali o contrattuali per difetti.

13) Riscatto di buoni promozionali

13.1 I buoni emessi gratuitamente dal Venditore nell'ambito di promozioni con un certo periodo di validità e che non possono essere acquistati dal Cliente (di seguito denominati "Buoni promozionali") possono essere riscattati solo nel negozio online del Venditore e solo durante il periodo specificato.

13.2 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna di buoni se una restrizione corrispondente deriva dal contenuto del buono della campagna.

13.3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima del completamento del processo d'ordine. La compensazione successiva non è possibile.

13.4 È possibile riscattare un solo buono promozionale per ordine.

13.5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

13.6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

13.7 Il saldo a credito di un buono promozionale non viene pagato in contanti né genera interessi.

13.8 Il buono promozionale non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto legale di recesso.

13.9 Il buono promozionale è trasferibile. Il venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo proprietario che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o ignoranza gravemente negligente della mancata autorizzazione, dell'incapacità legale o della mancanza di potere di rappresentanza del rispettivo proprietario.

14) Legge applicabile

14.1 Tutti i rapporti giuridici tra le parti sono regolati dal diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione delle leggi sulla vendita internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale.

14.2 Inoltre, questa scelta di legge per quanto riguarda il diritto legale di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono a uno stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico indirizzo di residenza e consegna si trova al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

15) Foro competente

Se il cliente agisce come commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se la sede legale del cliente si trova al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede del venditore è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto se il contratto o le rivendicazioni derivanti dal contratto possono essere attribuiti all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il venditore ha in ogni caso il diritto di ricorrere al tribunale della sede di attività del cliente.

16) Codice di condotta

Il venditore ha rispettato i criteri di qualità di Trusted Shops, che possono essere visualizzati su Internet all'indirizzo http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf.

17) Risoluzione alternativa delle controversie

17.1 La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

17.2 Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

18) Luogo di adempimento

Il luogo di adempimento per il nostro servizio di spedizione è l'indirizzo di ZeoBent Handels GmbH, Weißen 2, 07407 Uhlstädt-Kirchhasel

19) POLITICA DI CANCELLAZIONE E MODULO DI REVOCA

A. Politica di cancellazione

Introduzione

I consumatori hanno diritto a un diritto di recesso ai sensi delle seguenti disposizioni, in base alle quali un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per fini che non sono prevalentemente né commerciali né lavoratori autonomi:

Ritiro

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di revoca è di 30 giorni dal giorno in cui tu o una terza parte da te nominata, che non è il corriere, hai preso possesso dell'ultima merce.

Nonostante ciò, il periodo di recesso nel caso di un contratto per la consegna regolare di merci per un determinato periodo di tempo è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o una terza parte da te nominata, che non è il vettore, hai preso possesso della prima merce.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (ZeoBent Handels GmbH, Weißen 2, 07407 Uhlstädt-Kirchhasel, Deutschland, Tel.: +49 (0)36742 673937, E-Mail: info@zeolith-bentonit-versand.de) della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad es. una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di revoca del campione allegato per questo scopo, ma questo non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca

In caso di revoca del presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da noi), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua revoca del presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, se non espressamente concordato diversamente con te; In nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale sia precedente.

Devi restituire o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci informi della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a tuo carico.

Devi pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per controllare la natura, le proprietà e il funzionamento della merce.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso si estingue anticipatamente nel caso di contratti per la consegna di merci sigillate che non sono adatte alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Generalità

  1. Si prega di evitare danni e contaminazione delle merci. Si prega di restituire la merce a noi nella loro confezione originale con tutti gli accessori e componenti di imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, si prega di garantire un'adeguata protezione contro i danni di trasporto con un imballaggio adeguato.
  2. Si prega di non rispedire la merce a noi ritiro merci.
  3. Si precisa che le suddette sezioni 1-2 non costituiscono presupposto per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

B. Modulo di revoca


ZeoBent Handels GmbH
Amministratore delegato con potere di rappresentanza: Mario Markotic
Bianchi 2
07407 Uhlstädt-Kirchhasel

Germania

E-mail: info@zeolith-bentonit-versand.de

Indirizzo restituito:

ZeoBent Produktions GmbH
Via Eichendorff35
09131 Chemnitz

Germania

Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*) ________

________________________________________________________

Nome del cliente

________________________________________________________

Indirizzo del cliente

________________________________________________________

Firma del cliente (solo in caso di notifica su carta)

_________________________

Dattero

(*) Cancellare la dicitura inutile

Importante!

I resi e i rimborsi sono possibili solo per i prodotti originali sigillati con sigilli igienici non danneggiati e chiusure antimanomissione!

20) Requisiti formali

Tutti gli accordi, le successive modifiche, integrazioni, accordi accessori, ecc. devono essere fatti per iscritto (e-mail o posta) per essere validi. e richiedono una firma o una firma elettronica per essere legalmente validi. Le comunicazioni tramite altre forme di comunicazione elettronica (social media, ecc.) non soddisfano il requisito della forma scritta.

21) Legge applicabile

Al presente contratto si applica il diritto sostanziale tedesco, è esclusa l'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

A partire dal 06/2023

1. Limiti di Validità
Per tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio on-line da parte dei consumatori e delle imprese, si applicano i seguenti termini e condizioni di vendita.
Un consumatore è una persona fisica che entra in una transazione per motivi che non possono essere attribuiti né alle sue competenze commerciali né alla sua attività come libero professionista. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone, che esercita le proprie funzioni professionali, commerciali o in proprio. Per quanto riguarda le aziende, le presenti condizioni si applicano anche per futuri rapporti commerciali, senza che ci sia bisogno di fare di nuovo riferimento a loro. Non verrà riconosciuta alcuna validità a Termini e condizioni alternativi ai presenti; Termini e condizioni alternativi verranno riconosciuti come parte del contratto solo nel caso in cui siano stati concordati.

2. Partner contrattuali e conclusione del contratto, possibilità di correzione
Il contratto di compravendita  si stipula con ZeoBent Handels GmbH. Con l’acquisto di un prodotto nel negozio online emettiamo un'offerta vincolante su un determinato articolo. E’ possibile inizialmente inserire in modo non vincolante i nostri prodotti nel carrello e correggere in qualsiasi momento le voci prima di inviare l'ordine vincolante, utilizzando allo scopo le procedure previste e gli strumenti di correzione. Il contratto risulta stipulato quando cliccando sul pulsante di conferma, si accetta l’offerta della merce contenuta nel carrello. Subito dopo l'invio dell'ordine si riceverà di nuovo una conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto e memorizzazione del testo del contratto

La lingua o le lingue disponibili per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, spagnolo, italiano. Salviamo il testo del contratto e vi inviamo le informazioni  dell'ordine e le nostre condizioni via e-mail. I termini e le condizioni possono anche essere visualizzati e scaricati da questa pagina in qualsiasi momento . I vostri ordini precedenti possono essere visualizzati nel nostro login per cliente.

4. Condizioni di consegna
I costi di spedizione sono in aggiunta ai prezzi dei prodotti. Indicazioni più precise sui costi di spedizione li avrete al momento del ricevimento dell’offerta. Qualora le merci vendute dovessero essere consegnate al di fuori dell'germania, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata.*
E’ possibile anche ritirare personalmente la merce presso ZeoBent Produktions GmbH, Eichendorffstr. 35, 09131 Chemnitz, Germania, dal  Lunedi al    Venerdì dalle 9 alle 18.

5. Pagamento
Sono disponibili  i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato
Con il pagamento anticipato, vi forniremo i nostri dati bancari in una e-mail separata e consegneremo la merce a pagamento ricevuto.

Carta di credito
Al momento dell’inserimento dell'ordine, dovrete fornire anche i dati della carta di credito. Dopo averci dato l’autorizzazione a tirare i soldi dalla carta,  noi contatteremo, subito dopo l'ordinazione , la società della vostra carta di credito per avviare l'operazione di pagamento. La transazione viene effettuata automaticamente dalla società della vostra carta di credito. L’addebito sul conto avviene prima della spedizione della merce.

Addebito SEPA
Al momento dell'inserimento dell’ ordine, ci autorizzerete anche un mandato di addebito diretto SEPA. Vi informeremo in separata sede sulla data dell’addebito tramite un preavviso. Con la presentazione del mandato di addebito diretto SEPA, la nostra banca avvia l'operazione di pagamento. L'operazione di pagamento è eseguita automaticamente e i soldi vengono prelevati dal vostro conto. L’addebito del vostro conto avverrà prima della spedizione della merce. Il termine di preavviso della data dell'addebito sul conto (cosiddetto periodo di preannuncio) è di 0 giorni.

PayPal, Pagamento express
Durante il processo di ordinazione sarete reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Al fine di pagare l'importo della fattura tramite PayPal, è necessario essere registrati o effettuare la registrazione, legittimarvi con i vostri dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. Riceverete ulteriori informazioni durante il procedimento dell’ordine. L'operazione di pagamento è quindi eseguita automaticamente e direttamente da PayPal.

Tasferimento bancario immediato
Dopo aver inviato l'ordine sarete reindirizzati alla pagina Sofort GmbH. Per pagare  l'importo della fattura con Sofort Uberweisung, è necessario disporre di un conto bancario online con metodo PIN / TAN, occorre registrarsi e confermare l'ordine di pagamento a noi. Ulteriori informazioni, verranno date durante il procedimento dell’ ordine. In questo modo riceviamo immediatamente l’accredito del trasferimento.

Amazon Payments
Dopo aver cliccato sul pulsante "Paga con Amazon" sarete reindirizzati al sito web di Amazon online prima della fine del processo di ordinazione. Al fine di effettuare il processo di acquisto su Amazon e pagare l'importo della fattura, è necessario essere registrati lì o effettuare la registrazione e legittimarsi con i propri dati di accesso. Una volta entrati sul vostro profilo  Amazon potete selezionare  l’indirizzo di consegna e le modalità di pagamento che avete salvato sul sito, confermare l'utilizzo dei propri dati da parte di  Amazon e  dare l'istruzione di effettuare il pagamento a noi. Ulteriori informazioni, verranno date durante il procedimento dell’ ordine. Poi si verrà reindirizzati al nostro negozio online dove è possibile portare a termine l’ordine. Subito dopo l'ordinazione, chiederemo ad  Amazon di avviare l'operazione di pagamento. IL pagamento avviene in modo automatico da Amazon.

Pagamento al ritiro del materiale
Si paga l'importo della fattura in contanti al momento del ritiro del materiale.

6. Diritto di Revoca
Avete diritto al diritto di revoca legale come descritto nell'istruzione relativa alla in materia di  revoca.

7. Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Se siete un imprenditore nell´esercizio delle proprie funzioni (professionali, commerciali o in proprio), ci riserviamo il diritto di proprietà dei prodotti acquistati fino al pagamento intero della somma dovuta per il rapporto d’affari con il cliente. Si può rivendere la merce sotto riserva nell’ambito dello svolgimento dell'attività commerciale; tutto il credito che deriva da questa rivendita - indipendentemente dal fatto che la merce sotto riserva fosse mescolata con altre cose - viene ceduto anticipatamente a noi corrispondentemente all’ammontare indicato  in fattura, e noi accettiamo questa cessione. Voi rimanete autorizzati a riscuotere i pagamenti, ma nel caso in cui voi non riusciate a soddisfare i vostri obblighi di pagamento, noi siamo legittimati a riscuotere i vostri crediti.

8. Danni durante il trasporto
Per i clienti finali:
Se la merce viene consegnata con evidenti danni, si prega di presentare un reclamo il prima possibile  e di  contattarci immediatamente. L’omissione di un reclamo, o di prendere contatto con noi, non porta conseguenze per i vostri diritti legali, né per farli valere in giudizio, soprattutto per quel che riguarda i diritti di garanzia. I reclami però ci aiutano a rivendicare i nostri diritti contro il vettore o l'assicurazione di trasporto.

Per gli imprenditori:
Il rischio di perdita accidentale e del deterioramento accidentale della merce passa a voi una volta che la merce viene affidata da noi allo spedizioniere, al vettore o a chi responsabile della spedizione del materiale. Per i commercianti vale la norma § 377 HGB “controllo e  denuncia”.  Se non viene fatta alcuna segnalazione su una fornitura, significa che la merce si considera approvata, a meno che non si tratti di un difetto che non è stato riscontrato/riconosciuto durante l'ispezione. Questo non si applica se abbiamo fraudolentemente occultato un difetto.

9. Garanzie
La garanzia avviene secondo le norme legali. Informazioni su eventuali garanzie supplementari applicabili e le esatte condizioni si possono trovare per ogni singolo prodotto e sulle specifiche pagine di informazioni nel negozio on-line. Servizio clienti: Potete contattare il nostro servizio clienti per domande, reclami e obiezioni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per telefono al numero +49 371 820 59 75 e per e-mail all'indirizzo info@zeolith-bentonit-versand.de.

10. Codice di comportamento
Siamo soggetti al seguente codice di comportamento
Trusted Shops criteri di qualità: http://www.trustedshops.de/shopbetreiber/qualitaetskriterien.html

11. Composizione delle controversie
La Commissione europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS) di seguito il link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/
Siamo pronti a partecipare ad una procedura di conciliazione extragiudiziale dinanzi ad un collegio arbitrale del consumatore.
Responsabile è il Consiglio generale d’arbitrato dei consumatori del Centro per la conciliazione e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein www.verbraucher-schlichter.de.

12. Disposizioni finali
Se siete un imprenditore, si applica il diritto tedesco, ad esclusione del CISG. Se siete un commerciante nell’esercizio delle proprie funzioni , oppure una persona giuridica o un organismo sociale di diritto pubblico, la competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra di noi è la sede legale dell’azienda.

AGB creato con rechtstexter.de [https://legal.trustedshops.com/legalwizard].

In data 06.10.2020

*Informazioni Doganali
Qualora le merci vendute dovessero essere consegnate al di fuori dell'germania, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata.
Per spedizioni in paesi , eventuali costi aggiuntivi di sdoganamento saranno a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi aggiuntivi e non possiamo prevederne l'importo.
Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese. Ti invitiamo pertanto a contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
Tieni presente inoltre che, e richiedi la consegna in un paese diverso dall'Italia, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. Prima di effettuare un ordine , assicurati che l'importazione dell'articolo che desideri ordinare non sia vietata dalle leggi vigenti nel Paese di destinazione.
Gli uffici doganali di alcuni paesi di destinazione al di fuori dell'Europa potrebbero richiedere di fornire un numero di identificazione specifico del destinatario del pacco per procedere alla spedizione. In qualità di importatore del pacco, tu e il destinatario, potreste dover fornire tale numero di identificazione il cui nome potrebbe variare a seconda del paese di destinazione.
In genere, i moduli doganali per spedizioni internazionali includono il valore del contenuto del tuo ordine con informazioni relative al tipo di prodotto.

La tua privacy
La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Per questo motivo, ti informiamo che le consegne oltre frontiera possono essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Inoltre, i nostri corrieri potrebbero comunicare informazioni relative ai prodotti contenuti nelle spedizioni agli uffici doganali locali per facilitare le operazioni di sdoganamento, in conformità con le normative del paese di destinazione.